trading in opzioni binarie

Cosa sono le opzioni binarie?

Le opzioni binarie sono uno dei metodi di investimento più efficaci e sicuri che esistano nel mercato finanziario e, per questo motivo, uno degli strumenti più utilizzati dai trader di tutto il mondo. Grazie alle opzioni binarie i guadagni sono infatti elevatissimi, poiché questo fantastico strumento finanziario consente ai trader di guadagnare percentuali di profitto sul capitale investito che oscillano dal 75% al 500%. Inoltre, questi elevati guadagni possono essere raggiunti in tempi veramente ristretti, poiché esistono opzioni binarie a scadenza di 60 secondi, ovvero che in un solo minuto, se la previsione è corretta, riescono a far guadagnare al trader somme di denaro straordinarie.

I vari tipi di opzioni binarie

Fare trading binario significa in sostanza fare delle previsioni sull’andamento dei prezzi dei vari asset. Un asset nel trading binario può essere un bene, una materia prima, un’azione, sui quali investire tramite le opzioni binarie e sui quali ipotizzare l’andamento del loro valore in rialzo o in ribasso.

Esistono varie tipologie di opzioni binarie, alcune delle più utilizzate sono:

  • Le opzioni binarie alto/basso (o call/put): queste opzioni consentono al trader di scegliere se il prezzo dell’asset sul quale si è scelto di investire aumenterà o diminuirà;
  • Le opzioni binarie one touch (o tocca/non tocca): con queste opzioni il trader dovrà decidere se, entro un determinato periodo di tempo, il prezzo dell’asset scelto raggiungerà o meno un certo valore stabilito;
  • Le opzioni binarie intervallo ( o boundary): il trader, attraverso questa tipologia di opzioni binarie, dovrà prevedere se il prezzo di un determinato asset si manterrà all’interno di un margine di prezzo prestabilito in un determinato arco di tempo.

Scadenze delle opzioni binarie e analisi dei grafici

Oltre alla diversa tipologia, le opzioni binarie possono avere anche una diversa scadenza: la scadenza più breve per un’opzioni binarie è di 60 secondi, mentre quella più lunga è di 24 ore. Il trader quindi potrà scegliere anche il periodo di tempo entro il quale quella previsione dovrà o potrà accadere.

La modalità di investimento nel mercato finanziario con le opzioni binarie è stata molto semplificata e resa accessibile a tutti gli aspiranti trader, poiché il meccanismo di investimento è fondamentalmente molto semplice: in pratica, il trader deve scegliere tra due possibili previsioni e sperare che si verifichi la previsione scelta (da qui, il nome “opzione” “binaria”). Ovviamente per scegliere su quale delle due previsioni puntare, dovrà però fare degli studi e analizzare bene i grafici messi a disposizione da ogni broker. È grazie all’analisi dei grafici sull’andamento del prezzo degli asset che la previsione ha più probabilità o meno di essere corretta.

Inoltre anche la scelta del giusto broker è fondamentale: è infatti il broker che vi farà da intermediario e vi avvicinerà al mondo del mercato finanziario e del trading binario; ma dovrete scegliere un broker di opzioni binarie controllato e regolamentato, quindi affidabile e sicuro.

ADD YOUR COMMENT