accessori per cani

Accessori per cani: oggetti per il comfort del nostro amico a quattro zampe

Crescere ed accogliere un cane, aprirgli le porte della nostra casa è molto emozionante e gratificante. Per prendersi cura, al meglio, del nostro amico a quattro zampe, è importante coccolarlo e fornirgli i giusti accessori e giochi per cani.
Quando si accoglie un cane in una casa, infatti, è essenziale preparare una serie di oggetti ed elementi strumentali per la sua crescita.

Tra gli accessori per cani che non possono mancare nelle nostre case vi è, senza dubbio, la ciotola. Al riguardo, vi consigliamo di acquistare due ciotole (per evitare così di restare senza se una di queste è al lavaggio) e di preferire quelle in acciaio inossidabile. Una ciotola verrà, inoltre, utilizzata per l’acqua mentre l’altra verrà usata per contenere il cibo.

ACCESSORI PER CANI: NON SOLO COLLARE E GUINZAGLIO

Molto importanti sono il guinzaglio ed il collare: preferite collari morbidi e confortevoli che permettano al cane di godersi la passeggiata in totale serenità. Se non amate i collari oppure se il vostro amico quattro zampe è ancora un cucciolo, potete optare per una pettorina, molto utile e comoda. Il guinzaglio dovrà essere leggero e non troppo lungo: in questo modo riuscirete ad educare il vostro cane e camminare al vostro fianco.

Utile è anche la medaglietta di riconoscimento con il nome. In caso di smarrimento del cane, riuscirete ad essere contattati più facilmente e velocemente. La medaglietta dovrà riportare il nome del cane insieme all’indirizzo e al numero di telefono del suo proprietario.

Tra gli accessori per cani da acquistare c’è, senza dubbio, il lettino: comodo, caldo e confortevole, il lettino permette al vostro amico a quattro zampe di riposare in totale serenità. Se vivete in città e non avete un giardino, munitevi di paletta raccoglibisogni: si tratta di un accessorio per cani molto utile, sinonimo di grande civiltà del padrone.

Tra gli accessori per cani troviamo anche i prodotti per la toeletta. Spazzola per la rimozione dei peli in eccesso, shampoo e balsamo, prodotti per la pulizia di occhi e orecchie, spazzolino e dentifricio, guanto per il bagno, panno per l’asciugatura: tutti questi prodotti sono utili per il comfort e la pulizia del vostro cane.
Infine, è essenziale munirsi di tappetini assorbenti da utilizzare quando il vostro cucciolo si sta ancora abituando a non fare i propri bisogni in casa.

ADD YOUR COMMENT