consulenza-psicologica-online

Consulenza psicologica online: cos’è?

Sulla rete è ormai possibile accedere ad un numero infinito di servizi di tutti i tipi, sempre più utili e qualificati. Tra questi, c’è anche il servizio di consulenza psicologica online (www.fabrizionicolosi.it è sito del settore), un servizio pensato e creato per chi ha difficoltà a chiedere un aiuto psicologico che comporta il doversi spostare da casa e recarsi nello studio di un professionista. Grazie al servizio di consulenza psicologica online, è possibile usufruire di incontri telematici con un esperto nel settore del benessere psicologico che vi faranno superare la paura e il disagio di un incontro reale e ottenere comunque gli stessi risultati garantiti.

Quanto dura una consulenza psicologica online e come avviene?

Una seduta di consulenza psicologica online può durare in media dai 45 minuti a un’ora e può avvenire in diversi modi. C’è chi preferisce non avere nessun tipo di contatto visivo con lo psicologo online e usufruisce quindi di una consulenza psicologica tramite e-mail o tramite chatroom; ci sono poi pazienti che sentono invece la necessità di utilizzare una videocamera per poter raccontare all’esperto i propri disagi e scelgono dunque di utilizzare mezzi come Skype o Msn con i quali è possibile avviare videochiamate; c’è poi chi preferisce utilizzare delle semplici telefonate per esporre i propri problemi all’esperto.

La consulenza psicologica online è di fondamentale importanza per creare un punto di partenza dal quale iniziare a costruire delle solide basi per un percorso individuale che ha come intento il raggiungimento dell’equilibrio che il potenziale paziente ha perso. Ogni volta che un cliente si rivolge ad uno psicologo online e richiede una sua consulenza, può stare certo di ricevere un sostegno telematico professionale e costante.

Iniziare una consulenza psicologica online

Il primo incontro, che sia video, telefonico o via chat, servirà sostanzialmente per elaborare il quadro generale della problematica psicologica del cliente e, mano a mano, i successivi incontri online saranno utili per l’elaborazione di una vera e propria web therapy.

Sarà richiesta la compilazione di apposite schede in cui bisognerà fornire i propri dati personali e rispondere ad alcune domande necessarie allo psicologo online per delineare l’entità del problema. Ovviamente tutto il materiale inviato dal paziente è tutelato dal segreto professionale e dalla privacy. Sarà necessario inoltre fissare un appuntamento con lo psicologo per iniziare ad usufruire dell’innovativo servizio di consulenza psicologica online.

ADD YOUR COMMENT