Opzioni binarie- come si investe

Opzioni binarie: come si investe

Le opzioni binarie negli ultimi anni hanno davvero avuto un boom grazie alle alte percentuali di guadagno che nessun’altra attività permette di guadagnare in così breve tempo. Le opzioni binarie sono un’attività speculativa finanziaria che può essere praticata da tutti, a patto che si possieda un computer ed una connessione ad internet, la sua semplicità è probabilmente la sua grande forza.

Per entrare di più nel dettaglio, analizziamo come si investe in opzioni binarie.

Per prima cosa si dovrà scegliere un Broker, che non è nient’ altro che l’intermediario al quale noi affidiamo il proprio investimento online. Ogni Broker ha una sua piattaforma alla quale possiamo gestire completamente i nostri soldi e operare in tutta tranquillità e sicurezza i nostri investimenti. Sempre tramite la piattaforma scelta, si dovrà effettuare il primo deposito, che non è uguale per tutti ma cambia di Broker in Broker. L’ultimo passo per effettuare un investimento sarà scegliere la tipologia di opzioni binarie con la quale si desidera operare, scegliere l’asset e il limite di tempo per poi decidere l’ammontare dell’investimento che si vuole fare per quel singolo movimento. Se la previsione risulterà corretta, verrà immediatamente addebitato l’importo “vinto” sul nostro conto.

Andiamo a vedere adesso quali sono nel dettaglio le opzioni binarie e come funzionano:

Opzioni binarie 30 secondi: prevede una scadenza di soli 30 secondi, questo significa che la previsione, che sia al rialzo o al ribasso deve necessariamente concludersi entro e non oltre i 30 secondi, opzione vantaggiosa in quanto ti permette di ottenere un ritorno del 75% del capitale investito.

Opzioni binarie 60 secondi: tipologia molto simile alla precedente, anche se cambia il tempo di azione, in questo caso la scadenza non è di 30 secondi, bensì di 60 secondi. Le opzioni binarie 60 secondi sono più semplici da utilizzare, per questa tipologia il ritorno economico è stimato intorno al 75% del capitale investito.

Opzioni binarie 5 minuti: questa rappresenta forse il compromesso tra le opzioni a media o lunga scadenza e le opzioni binarie a breve scadenza, in questo caso la percentuale di guadagno delle opzioni binarie a 5 minuti è la stessa delle altre tipologie sopra descritta, ovvero il 75% del capitale investito. La tua previsione dovrà verificarsi nei 5 minuti successivi alla conferma dell’investimento.

Tipologie Opzioni binarie a scadenza: esistono anche opzioni binarie con scadenza più lunga e vanno da quella oraria, quella giornaliera fino ad arrivare a quella mensile, tramite questi tipi di scadenza avrai più tempo per adottare una strategia e quindi più probabilità di successo.

E’ importante capire che nel trading di opzioni binarie la strategia gioca un ruolo determinante per ottenere risultati positivi e continui nel tempo. Nonostante la sua semplicità sia così evidente e sia un mercato aperto a tutti, è sempre consigliato applicare una strategia prima i fare qualsiasi investimento. Queste accortezze fanno la differenza tra un trader dilettante ed un trader esperto.

ADD YOUR COMMENT