farmaci e integratori

Gli integratori per la dieta

Dimagrire è per molte persone assai difficile: anche se si tratta di pochi chili spesso il nostro organismo risulta refrattario alla dieta, anche perché molto spesso sono diverse le componenti che comportano l’aumento di peso e non dipendono esclusivamente dall’alimentazione. Fortunatamente negli ultimi anni si sta diffondendo l’utilizzo di alcuni particolari integratori alimentari, che permettono, insieme ad alcune creme cosmetiche, di stimolare il consumo del grasso sottocutaneo e di diminuire la fame.

Quali integratori


Sono diversi gli integratori molto utili per perdere peso. In linea generale nessuno di questi funziona se utilizzato in modo esclusivo, per ottenere i maggiori vantaggi è infatti necessario seguire una dieta equilibrato, fare sport e prendere regolarmente gli integratori. Per molte persone l’aiuto di un dietologo è essenziale, soprattutto se l’aumento di peso è correlato a qualche patologia, o associato ad essa. Le sostanze attive che permettono di migliorare i risultati di una dieta sono motel, si va dai gambi di ananas all’esotico guaranà. Si possono trovare anche dei complessi in capsule che contengono diversi principi attivi naturali, che funzionano in sinergia, oppure tisane a base di erbe, che stimolano il drenaggio dei liquidi in eccesso e il senso di sazietà.

Le creme per dimagrire


Sono diversi i prodotti per uso topico che stimolano il dimagrimento; le sostanze più utilizzate in questo senso sono la caffeina e la centella asiatica: si tratta di principi attivi che favoriscono il destoccaggio del grasso, che viene poi utilizzato per produrre energia. Molto spesso perché un cosmetico dimagrante funzioni al meglio è necessario utilizzarlo per un certo periodo di tempo, di solito almeno 15 giorni. Anche la pelle ne trae giovamento, risultando più tonica e compatta. Anche in questo caso, come per gli integratori, le creme da sole non fanno molto, soprattutto se l’adipe da sciogliere è molto. Solo una dieta, associata all’attività fisica e all’utilizzo di integratori e cosmetici antigrasso, permette di perdere peso rapidamente.

Dove acquistare integratori e cosmetici


Se non sapete dove acquistare integratori e cosmetici online vi suggeriamo il luogo migliore: la farmacia. Nelle farmacie online si trovano infatti tantissimi prodotti diversi, grazie ad un catalogo particolarmente ampio, dovuto alla possibilità di rivolgersi ad un grande pubblico. Molto spesso le farmacie online propongono ai loro clienti degli interessanti sconti, che diventano essenziali quando si devono acquistare prodotti per la dieta, che devono essere utilizzati per un periodo di tempo molto prolungato.

ADD YOUR COMMENT