logo omar

L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù, Coeplus per Omar Gamberini

Esce a Novembre nelle migliori librerie italiane il libro “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù”, scritto dallo chef dilettante Omar Gamberini e pubblicato dalla casa editrice Coeplus. Dilettante, in questo caso, è l’aggettivo giusto riconosciuto dallo stesso chef, che nella vita fa tutt’altro, ma nel tempo libero, da tanti anni ormai, si dedica alle ricette in cucina e lo fa grandissima passione! Omar Gamberini si definisce infatti uno chef per passione e per diletto, che tra le mura domestiche coltiva questo hobby e ne condivide i risultati con amici e parenti, questi ultimi nei panni dei commensali che partecipano alle avventure dello chef in cucina.

Non solo: Omar Gamberini è anche blogger che pubblica sul suo sito web tanti articoli, ricette e semplici “post” contenenti curiosità e liberi pensieri sul mondo della cucina; l’autore cura anche le sue pagine Facebook e Youtube ed è egli stesso un grande seguace di altri blogger e youtuber dediti al mondo delle ricette in cucina. Il libro “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” del cuoco Omar Gamberini diventa così la logica conclusione di un percorso di scrittura che negli anni l’autore ha affiancato al suo hobby, visto che la voglia di raccontare e condividere con gli internauti il suo operato in cucina, non è mai venuta meno. “In effetti – ci racconta Omar Gamberini che abbiamo contattato per chiedere alcune informazioni in merito all’uscita del suo nuovo libro “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” – io per primo ero un lettore di altri blog, e in generale di tutti quei siti web che contenevano pagine di approfondimento sul mondo della cucina. Non tanto le ricette, quanto piuttosto gli articoli di cronaca pubblicati dagli altri chef mi interessavano più di ogni altra cosa. Per il resto, c’erano Wikipedia e i ricettari ufficiali delle ditte alimentari”. Omar Gamberini è un personaggio “alla mano”, modesto, ma che trasmette grande passione per il mondo della cucina, e la si trapela tra le righe: “Quando cucino nel tempo libero, sono da solo, ma penso di stare in compagnia di potenziali clienti, penso a cosa raccontare sul mio blog e a come scrivere al meglio le mie emozioni, perché penso che un blogger sia prima di tutto un appassionato che si rivolge ai suoi pari, ad altri appassionati della stessa materia. Io non avrei mai letto un blog di cucina se non ero amante di questo argomento, non vi pare?

Il libro “L’Avvocato Del Diavolo” – chiediamo a Omar Gamberini – è un raccoglitore di ricette, post e curiosità sul mondo della cucina, nato dopo tanti anni di pubblicazioni e oggi rivolto a un pubblico di appassionati. “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” verrà distribuito dalla casa editrice Coeplus e sarà messo in vendita anche in formato digitale ebook. Vi sveliamo in anteprima una curiosità, riferitaci dallo stesso autore: l’ebook, a differenza della versione cartacea, conterrà una ricca sezione di fotografie delle ricette di Omar Gamberini, di circa 25 pagine, ed ogni fotografia sarà corredata da una didascalia a mo’ di post, esattamente come su Facebook. Vi consigliamo di restare aggiornati sull’uscita del libro “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” di Omar Gamberini, e di leggere il suo blog per poter consultare alcune delle sue ricette più di successo pubblicate in rete. Buona lettura!

ADD YOUR COMMENT