Piccoli traslochi: come farsi aiutare per spostare poche merci

I traslochi non sempre riguardano un’intera abitazione, ci sono molti casi in cui è necessario trasportare solo piccole quantità di merce, per la quale comunque occorrono mezzi particolari; basti pensare alle dimensioni delle ante di un armadio, o a quanto spazio occupa un materasso. In queste situazioni affidarsi agli amici non è sempre possibile.

Quante cose stanno su una macchina

Una vettura, per quanto ampia e spaziosa, non è assolutamente adatta al trasporto mobili. Sono infatti molte le cose che abbiamo in casa che occupano uno spazio eccessivo per poter essere infilate nel bagagliaio di un’auto. Anche nel caso in cui il trasloco non comporti lo spostamento di tuta la famiglia, spesso è necessario contattare una ditta di traslochi. In queste occasioni è possibile richiedere il servizio per i piccoli traslochi, che permette di risparmiare sul costo finale, perché si sfruttano mezzi di piccole dimensioni. Non serve avere per forza oggetti molto grandi, anche nel caso in cui si debbano spostare poche scatole può essere necessario contattare del personale specializzato, perché ci aiuti non solo durante il viaggio.

Il servizio di facchinaggio

Quando si richiede il solo spostamento della merce tra due domicili, le ditte di traslochi pretendono che il cliente si occupi del trasferimento degli oggetti da caricare fino al piano stradale. Per evitare di dover fare tutto questo da soli spesso ci si avvale dell’aiuto di qualche amico volenteroso. Molte ditte di traslochi però consentono anche di prenotare l’opzione facchinaggio. In pratica è possibile noleggiare i servizi di un facchino, o anche di più d’uno, che si occuperà di spostare ogni singolo mobile e scatola dall’abitazione fino al furgone che penserà al trasloco. Piuttosto che prenotare un servizio completo, è quindi possibile noleggiare ogni singola voce che riguarda il trasloco, cercando di contenere i costi dove possibile.

Spostare delle merci

Spesso non ci si pensa, ma le ditte di traslochi si occupano dello spostamento di qualsiasi merce, basta richiedere il servizio giusto. Si possono contattare queste aziende anche per movimentare oggetti che sarebbero scomodi da caricare sulla vettura familiare. Si pensi ad esempio agli strumenti musicali, come ad esempio i pianoforti, o ad alcuni elettrodomestici. In questi casi non serve prenotare con grande anticipo, perché alcune ditte possiedono diversi mezzi di trasporto e possono contare su un ampio team di trasportatori e di facchini. Si riceve così un servizio mirato, e si paga solo per quello.

ADD YOUR COMMENT